Precari della Protezione Civile. La soddisfazione di Pietro Maio

Esprimo via soddisfazione per la soluzione positiva raggiunta, grazie all’impegno di tutti, in ordine alla vertenza dei Precari della Protezione Civile. Aver garantito i livelli occupazionali di qualificati e capaci professionisti determina ed assicura anche un maggiore impulso al completamento della ricostruzione post-sisma. Un successo ascrivibile alla buona politica, al quel primato della politica da troppo tempo svanito e che va immediatamente ritrovato per dare soluzioni ai problemi dei cittadini e  mettere all’angolo troppi populismi di questi giorni, tanto imperanti quanto inconcludenti.

La straordinaria disponibilità dimostrata dal Prefetto di Campobasso, Dott. Francescopaolo Di Menna, e l’impegno profuso in queste settimane dal Presidente Paolo Di Laura Frattura, dall’Assessore al Lavoro Michele Petraroia, dal Senatore Roberto Ruta, dai Sindacati e dal Direttore dell’Agenzia Emidio Mastronardi, hanno scongiurato la perdita di tanti posti di lavoro e ridato speranza alle famiglie.
Come diceva un saggio orientale: “c’è sempre un primo passo da compiere per un lungo viaggio”. Mi auguro che questo sia solo il primo di tanti passi per garantire un futuro e un reddito ai tanti precari della “nostra” bella terra.
Pietro Maio

Commenti Facebook