Politica, dietro front! Il Papa all’ex Romagnoli

papafran L’ipotesi che Papa Francesco possa celebrare la santa messa all’ex Romagnoli, è stata accettata,  questa la soluzione dopo il vertice tra il governatore Frattura e il Vescovo Bregantini. Maggiori dettagli saranno dati alla stampa alle 11 di questa mattina. Ebbene, dopo lo scandalo scrutinio elettorale durato 4 giorni, il Molise è stato capace di creare un altro scandalo, per fortuna arginato, per la visita dell’uomo più importante e potente del mondo, il Papa.

Una visita che il mondo ci invidia, voluta, preparata e per motivi burocratici, chiamiamoli così, si stava mettendo a rischio. La soluzione si è trovata ma resta in ballo, dopo anni, ancora la questione “agibilità” dello stadio di Selva Piana, nonostante le rassicurazioni dei dirigenti comunali. In questi giorni di attesa per i molisani, di cruccio per Monsignor Bregantini, è prevalso il buon senso dei molisani, di quelli  che hanno cercato di suggerire soluzioni, per questo che sarà l’evento scritto nella storia del Molise, e anche al politica alla fine ha abbandonato l’idea della desolata periferia cittadina.

Il problema per l’ex Romagnoli era sorto perchè l’area necvessità di interventi e il tempo a disposizione era poco. Sembra che il Governatore Fratturra sis ia preso l’impegno di provvedere con fondi regionali.

 

Commenti Facebook