Guerriero Sannita: “Marcia per il lavoro”, sia di monito alla classe politica!

Il Movimento regionale del Guerriero Sannita, esprime un plauso alla Cgil-Cisl e Uil per la “marcia per il lavoro”, svoltasi a Campobasso capoluogo di regione.Tutto il Molise ha potuto constatare l’imponente “marcia”, piazza Prefettura era gremitissima di lavoratori, disoccupati, cassaintegrati, artigiani, piccoli imprenditori, giovani, pensionati e Sindaci, è la dimostrazione più evidente, che quando il Sindacato chiama all’appello il cittadino su tematiche come il lavoro che non c’è, il popolo risponde a difesa della propria dignità.
A tal riguardo amo citare una frase di Franklin Delano Roosevelt: “La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature”.
Il Molise per una giornata è stata la capitale del lavoro grazie anche alla presenza del Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso, l’invito del Movimento alle OO.SS. è quello di ripartire per contribuire ad uscire dalla crisi che attraversa il Molise, per una politica che non riesce a dare risposte al cittadino e al territorio e le cui decisioni autonome non tengono conto minimamente dell’esperienza, suggerimenti e compartecipazione con i rappresentanti sindacali.

Le migliaia e migliaia di cittadini che hanno sfilato per le vie di Campobasso è un evento che in pochi speravano – abituati a vedere le piazze vuote, ciò è la dimostrazione a parere del Guerriero Sannita, dello stato di malessere che attraversano le famiglie molisane per la perdita di posti lavoro e il pensiero di un futuro senza risposte, ciò sia di monito a quei cinque o sei politici molisani che hanno le leve del potere, che bisogna invertire la rotta e cominciare a progettare e programmare lo sviluppo di questo martoriato territorio.

Commenti Facebook