Guerriero Sannita: Crisi al Comune di Isernia, meglio ritornare al voto?

 La crisi al Comune di Isernia deve far riflettere tutti i cittadini isernini che hanno riposto fiducia in un nuovo percorso politico, dopo anni ed anni di Centrodestra. I cittadini dal nuovo Governo cittadino si aspettavano molto e in particolar modo le famiglie e le persone che si trovano in uno stato di grande sofferenza sociale; aspettative deluse e impegni programmatici disattesi. Tutti assistiamo ad un Centrosinistra litigioso di “tutti contro tutti”, uno spettacolo avvilente che poco interessa al cittadino comune. Una crisi che non vede sbocchi celeri, riunioni che si susseguono senza trovare una risoluzione al problema, indiscrezioni che vedrebbero il sindaco Brasiello in procinto di rassegnare le dimissioni, per cercare di trovare la soluzione più idonea a compattare tutte le anime di pensiero del Centrosinistra.
Il Movimento regionale del Guerriero Sannita si dichiara disgustato da questa politica del dire e non del fare, con molti consiglieri comunali che fino a poco tempo fa erano sostenitori del Centrodestra.A tal riguardo viene da ricordare una famosa locuzione latina : dum ea Romani parant consultantque, iam Saguntum summa vi oppugnabatur, che tradotta letteralmente significa “mentre a Roma si discute, Sagunto viene espugnata”. Una locuzione molto attinente ai giorni nostri, in cui i cittadini isernini sono spettatori di politici che perdono molto tempo in consultazioni continue senza prendere una decisione, in un contesto che richiederebbe rapide risoluzioni, ma in cui invece si assiste a chiusure di attività commerciali, aziende al collasso, disoccupati in aumento, poveri senza futuro, tossicodipendenti e persone diversamente abili senza risposte concrete.
Forse bisogna fare un atto di umiltà da parte di tutti, la situazione è avvilente e gli unici a pagarne le spese sono i cittadini che non ricevono risposte dalla classe politica. Chissà che non sia il caso di gettare la spugna e di ritornare al voto! Caro Sindaco e Consiglieri comunale giudicate questa soluzione, se può rappresentare il bene del popolo pentro!
Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita
Giovanni MUCCIO

Commenti Facebook