Caso Ruby, Berlusconi felice per l’assoluzione: “Ora torno in campo”

586

Battaglia per modificare  la legge Severino. Ad Arcore linee telefoniche intasate per le congratulazioni al leader di Forza Italia. Alfano. “Ci ho sempre sperato”. I legali: “Si chiude processo penoso”, da Repubblica.it

Un Berlusconi “tanto felice”. Così è descritto ad Arcore, dove ha appreso la notizia della sua assoluzione per il processo Ruby dopo nove ore di camera di consiglio dei giudici della Cassazione. L’ex cavaliere a quanti lo hanno raggiunto telefonicamente arrivando ad intasare i centralini della sua residenza milanese avrebbe semplicemente detto di essere appunto felice della notizia che mette fine ad un incubo: “È stata ribadita la mia innocenza – è in sintesi il ragionamento dell’ex premier – cosa hanno combinato e cosa ho dovuto passare per un processo insensato e ingiusto. Ora aspetto buone notizie anche dalla Corte Europea”.
Soddisfatti anche i legali di Berlusconi Franco Coppi, Piero Longo, Niccolò Ghedini, e Filippo Dinacci che hanno commentato in una nota: “Si chiude definitivamente un lungo processo, tanto penoso quanto impegnativo per gli avvocati. Torna la serenità, con la soddisfazione di tutti quelli che non hanno mai creduto all’originale ed azzardato impianto accusatorio”.

Commenti Facebook