Ritorna la Lirica all’ Auditorium di Isernia con il “Concerto di Primavera”

927

Dopo qualche mese di assenza, l’Opera e il Canto Lirico ritornano sulla Scena isernina grazie ad un’ interessante iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Isernia: Il CONCERTO DI PRIMAVERA .  Le musiche dei più importanti compositori del Melodramma Italiano e Internazionale, daranno il benvenuto alla nuova stagione in un Programma del massimo interesse artistico e di grande godibilità musicale che vedrà famose Arie e Duetti d’Opera e Romanze del grande repertorio Italiano e Internazionale eseguiti da interpreti di prestigio del panorama Operistico .
Protagonisti della serata saranno affermati artisti lirici internazionali e giovani promesse, alcuni già noti al pubblico della Città pentra : il soprano Michela Antenucci, cantante isernina che ha già all’attivo importanti presenze nei Teatri d’Opera della penisola e su palcoscenici europei, e l’esordiente mezzosoprano Angela Fagnano, promettente leva delle voci della nostra regione, rappresenteranno il versante artistico femminile.  Tre tenori saranno invece gli uomini della serata : lo spagnolo David Ferri Durà specialista di livello internazionale del repertorio Rossiniano e belcantista , Riccardo Gatto giovane tenore italiano di vocalità squisitamente lirica, apprezzato interprete e vincitore di numerosi concorsi internazionali, Paolo Bartolucci artista lirico isernino che si distingue nei Teatri italiani ed europei per le sue interpretazioni del repertorio tardo-romantico e verista . Tutti accompagnati al pianoforte dal M° Fausto Di Benedetto , tra i migliori pianisti accompagnatori della sua generazione. Introdurrà gli artisti la presentatrice Barbara Avicolli.

Appuntamento dunque domenica 29 marzo 2015 alle ore 19. Ingresso gratuito per il pubblico che interverrà all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia.

Commenti Facebook