Prevenire e Combattere la pedofilia : Fratelli d’Italia promuove un incontro sul tema

1048

L’Area “Tutela vittime della violenza” di Fratelli d’Italia Molise, coordinata dalla Dr.ssa Silvia Gagliardi, promuoverà, lunedì 09 settembre, a partire dalle ore 17.00, presso la Sala Gialla della Provincia di Isernia, un convegno dal titolo: Urla nel silenzio – Prevenire e Combattere la Pedofilia.  Interverranno il dr. Nicola Malorni – psicologo analista dell’infanzia e adolescenza, membro ordinario AIPA e IAAP, coordinatore centro V.A.T.M.A, Don salvatore Rinaldi – diocesi Isernia Venafro, la dr.ssa Leontina Lanciano – psicopedagogista, già giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso ed il dr. Saverio Moscato – Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso.

L’area “Tutela vittime della violenza” di Fratelli d’Italia- dichiara Gagliardi –  sta portando una kermesse culturale denominata “IN-GIUSTIZIA” sull’intero territorio nazionale per sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche che, sempre più spesso, affliggono i soggetti più deboli della società come donne e bambini. Anche qui in Molise si è voluto organizzare un incontro-dibattito e si è scelto di concentrare l’attenzione sulle modalità di prevenzione e contrasto ai fenomeni di pedofilia. Spesso, infatti, non ci rendiamo conto dei pericoli che possono correre i nostri bambini anche solo accendendo un Pc o andando al parco giochi.
Per questi motivi si è voluto chiedere, ad esperti del settore, di analizzare la problematica da diversi punti di vista con lo scopo di offrire un quadro dettagliato del fenomeno e trarne utili suggerimenti. L’incontro si terrà lunedì 09 settembre, ore 17.00, presso la Sala Gialla della Provincia di Isernia.

Fratelli d’Italia Molise  Dr. Filoteo Di Sandro                                                        
Area Tutela Vittime della Violenza del Molise  Dr.ssa Silvia Gagliardi

Commenti Facebook