Cambio al vertice del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Isernia

2288

Dopo quasi tre anni di permanenza nella provincia Pentra l’Arch. Valter Cirillo dal 15/09/2014 lascia l’incarico di Comandante VVF di Isernia e torna a roma dove assumerà l’incarico di responsabile nazionale delle strutture di Colonna Mobile e degli specialisti VF presso la sede del Dipartimento dei Vigili del Fuoco nel palazzo del Viminale (sede del Ministero dell’Interno). Il 15 settembre ci sarà il passaggio delle consegne tra i due dirigenti, all’arch. Cirillo subentrerà l’ing. Luigi Giudice ( nella foto), in allegato un breve curriculum del nuovo comandante. Il personale operativo, amministrativo e volontario salutano l’arch. Cirillo e augurano un proficuo lavoro nel suo nuovo prestigioso incarico; ed augurano una felice permanenza nella provincia all’ing. Giudice.
La conferenza stampa congiunta dei due Comandanti si terrà Lunedi 15 settembre alle ore 11:30 aula didattica del Comando (Piazzale Angelo Guglielmi n° 2).

Curriculum Vitae dell’Ing. Giudice

TITOLI DI STUDIO
1.    Laureato in ingegneria meccanica nell’anno 1986 con la votazione di 110/110 e lode
2.    Diploma di specializzazione post-laurea per Coordinatore di Emergenza (Disaster Manager) conseguito presso l’università degli Studi di Napoli “Federico II”

ESPERIENZE LAVORATIVE NEL CNVVF
Dal 1990 al 1993 è stato in servizio a Padova come funzionario direttivo presso la Direzione Regionale VVF;
Dal 1993 al 1995 è stato in servizio presso le Scuole Centrali Antincendio di Roma Capannelle;
Dal 1995 al 2003 ha prestato servizio presso il Comando provinciale VVF di Napoli, prima come funzionario di guardia addetto al servizio tecnico urgente, quindi come Responsabile del Servizio Macchinario e Materiali e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
Dal 2003 al 2009 ha prestato servizio presso la Direzione Regionale Campania dei Vigili del Fuoco in qualità di Direttore dell’Ufficio Attività a Rischio di Incidente Rilevante ed ha espletato la funzione di analista di rischio nell’ambito delle procedure connesse al DPR 334/99 riguardante le attività industriali a rischio di incidente rilevante;
Dal 2009 al 2011 è stato Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Nuoro;
Dal 1 marzo 2011 è stato Dirigente di Supporto presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco per la Campania;
Dal 15 settembre 2014 assumerà l’incarico di Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Isernia.

BENEMERENZE
Varie diplomi di benemerenza con medaglia per lo svolgimento delle attività connesse a svariate emergenze accadute nell’arco della carriera (terremoti; alluvioni; emergenza rifiuti Napoli, crolli…).

Commenti Facebook