Saldi estivi: in Molise al via dal 6 luglio

227

La durata dei saldi estivi 2019 varia in base alla decisione delle singole regioni: quelle che hanno scelto periodi più brevi protraggono il periodo dei saldi estivi fino al 10 agosto circa, mentre quelle che hanno optato per protrarre più a lungo la stagione degli sconti hanno fissato la data di fine saldi anche a settembre.Come sempre, le date di inizio dei saldi estivi variano da regione in regione. Data la concorrenza della grande distribuzione e soprattutto quella del commercio online, in quasi tutta Italia si è deciso di non andare oltre sabato 6 luglio con un anticipo a mercoledì 1° luglio per la Liguria e la Sicilia. In Molise: dal 6 luglio al 30 agosto.

Saldi estivi 2019: consigli

Ecco alcuni consigli utili per evitare di incorrere in qualche truffa:

  • Se avete già idea di cosa acquistare, appuntatevi da qualche parte il prezzo iniziale, così da poter capire orientativamente se il negozio in cui volete fare acquisti è da ritenere affidabile o è un campione dei saldi finti.
  • Fate sempre attenzione al cartellino, è importante che il prezzo di partenza sia segnalato e che sia visibile la percentuale di sconto.
  • Fate attenzione al capo che scegliete, può capitare che alcuni siano danneggiati
  • Conservate lo scontrino, anche se a volte i commercianti lasciano poco tempo per i cambi durante i saldi, conservarlo garantirà un paio di giorni per scoprire, lontano dalla calca, se la scelta è quella giusta

Commenti Facebook