L’area del credito della consociata Confidi Rating Italia firma convenzione con BorsadelCredito.it

Ancora un tassello per SafePartners da sempre operante nel comparto dei servizi alle piccole e medie imprese del territorio. L’area del credito, tradizionalmente competenza della consociata Confidi Rating Italia, si arricchisce infatti di una nuova convenzione siglata con BorsadelCredito.it. L’assistenza finanziaria SafePartners si affianca ad una offerta di credito più ampia che coniuga i più tradizionali canali del credito, a valere sulle convenzioni operative con le Banche del territorio, con modelli di finanza altamente innovativi arricchendo così la gamma di possibilità accessibili all’impresa.
BorsadelCredito.it è, infatti, il primo operatore italiano di peer to peer lending per le aziende. Un sistema, cioè, in cui privati o investitori istituzionali possono prestarsi denaro fra loro con vantaggi per tutti. Oltre 10 milioni di euro di finanziamenti erogati di cui il 95% alla micro e piccola impresa testimoniano la valenza di questa particolare forma di credito.
La partnership con il Confidi Rating Italia renderà l’esperienza delle imprese del territorio che intendano accedere ai finanziamenti chirografari offerti da questo nuovo canale ancora più semplice. È un’esperienza, infatti, che si svolge tutta in digitale e che si caratterizza per i rapidi tempi di risposta: 24 ore per l’esito, 3 giorni per l’erogazione. Nessun costo nascosto (per garanzie o altri prodotti connessi) e l’apertura a tutti i settori economici rendono questa formula ancor più vantaggiosa per le aziende richiedenti che dovranno avere almeno un anno di vita, un fatturato non inferiore ai 50 mila euro e nessuna grave pregiudizievole. Si tratta tipicamente di operazioni di importo più ridotto e di durata contenuta, operazioni cioè spesso giudicate antieconomiche dalle Banche che mostrano scarso interesse a farle.
La grande novità dell’iniziativa è che da oggi le imprese interessate potranno essere raggiunte direttamente in azienda senza alcun impegno e, in loco, essere assistite in tutte le fasi del processo dagli incaricati del Confidi Rating Italia con ulteriore notevole semplificazione e risparmio di tempi.
Gli uffici Safepartners (raggiungibili anche attraverso il sito www.safepartners.it) sono a disposizione per quanti intendano cogliere questa nuova opportunità. La sua consulenza resta naturalmente a disposizione anche di quelle imprese che non riuscendo nell’immediato ad accedere al credito possono essere guidate e accompagnate al raggiungimento e allo stabile mantenimento dei parametri necessari.

Confidi Rating Italia è un confidi iscritto alla sezione, dell’elenco generale, ex art. 155, comma 4 del T.U.B. (ante riforma D.Lgs. 141/2010) al n. 29604
BorsadelCredito.it è un marchio del Gruppo Business Innovation Lab S.r.l., P.IVA 07956480961. Mo.Net S.p.A., società iscritta all’albo degli istituti di pagamento ex art. 114 septies del T.U.B con il codice 36058.6, è la società del gruppo autorizzata a svolgere i servizi del cosiddetto peer to peer lending

Commenti Facebook