Visita Pastorale del vescovo Bregantini nel borgo storico di Campobasso

1057

Il cammino delle visite pastorali dell’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini iniziato nel 2012 nelle 70 parrocchie della diocesi sta giungendo a conclusione anche nelle parrocchie della città di Campobasso.  Oggi pomeriggio 5 novembre 2015, alle ore 17,30, il vescovo Metropolita Bregantini, inizia la visita pastorale nella parrocchia dei Ss. Giorgio e Leonardo – la più antica della città – guidata dal parroco don Luigi Di Nardo. Sarà una visita ben articolata ed estesa che si snoderà soprattutto nel borgo antico della città, luogo di ricchezza culturale e spirituale grazie alla presenza siti storici e chiese , in stile romanico, più significative del capoluogo. Durante la visita pastorale particolare attenzione sarà rivolta “agli ultimi” residenti nel borgo, al carcere, agli ammalati, agli anziani, alla scuola d’infanzia ed elementare. Sempre nel borgo storico, il vescovo visiterà le realtà culturali del Museo Sannitico, della Pinacoteca “Palazzo Pistilli” e dei commercianti del luogo.
“La comunità Parrocchiale dei Ss. Giorgio e Leonardo accoglie con gioia il suo Pastore – ha detto il parroco don Luigi Di Nardo – accoglie con gioia il suo il Vescovo p. Giancarlo Bregantini, prega il Signore perché i prossimi giorni siano occasione di grazia, di crescita spirituale, di approfondimento delle realtà parrocchiali e di condivisione fraterna”.
La visita pastorale si concluderà domenica 8 novembre 2015, alle ore 11,30 con la celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta dall’arcivescovo.

Commenti Facebook