Unimol : Riapertura, fino al 31 ottobre, per le immatricolazioni al Corso di Laurea di Scienze biologiche

934

Con l’obiettivo di rendere più facilmente fruibile lo studio della biologia che, grazie alle sue applicazioni ampie e diversificate, è oramai protagonista della vita quotidiana, l’Università degli Studi del Molise ha riaperto, fino al 31 ottobre 2014, le immatricolazioni al Corso di Laurea di Scienze biologiche che prevede un accesso a numero programmato. Il Corso di Laurea in Scienze biologiche, svolto presso Unimol, si propone di offrire agli studenti una buona padronanza delle metodologie e tecnologie inerenti ai relativi campi di indagine scientifica, una preparazione adeguata per assimilare i progressi scientifici e tecnologici e per conoscere e trattare correttamente gli organismi viventi.
Il Corso di Laurea fornisce una solida formazione di base, riconosciuta e approvata dal Collegio dei Biologi delle Università Italiane (CBUI) garantendo, quindi, i requisiti di accesso a tutte le Lauree Magistrali della Classe “LM-6 Biologia” attivate sul territorio nazionale, oltre a fornire una preparazione di base per l’inserimento nel mondo del lavoro. Il Corso di Studio triennale è organizzato in due curricula: Biodiversità e Biosanitario. Allo studente viene offerta, oltre ad una ottima preparazione di base, la possibilità di approfondire gli argomenti di studio secondo i propri interessi. A tale scopo, il curriculum Biodiversità è finalizzato all’acquisizione di specifiche ed ampie conoscenze sia in termini quantitativi che qualitativi nel campo dell’ecologia e della diversità biologica e delle conoscenze necessarie per l’avviamento di attività di lavoro in ambito ambientale. Il curriculum Biosanitario ha obiettivi specifici che rispondono all’esigenza di formare un laureato triennale con una visione approfondita ed integrata della biologia dell’uomo, in particolare delle sue applicazioni in ambito biosanitario.
L’Unimol ha riaperto, fino al 31 ottobre 2014, le immatricolazioni al Corso di Laurea di Scienze biologiche che prevede un accesso a numero programmato.
Maggiori informazioni inerenti l’immatricolazione al Corso di Laurea in Scienze biologiche sono disponibili sul sito web www.unimol.it. – sezione news.

Commenti Facebook