‘Un Guerriero al Museo, tra storia e leggende’ con Marco Caldoro e Silvia Santorelli al Museo Sannitico

1070

Prosegue il programma degli eventi inseriti nel cartellone estivo dell’amministrazione comunale di Campobasso. oggi, lunedì 10 agosto 2015 a partire dalle 19, al Museo Sannitico un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli con ‘Un Guerriero al Museo, tra storia e leggende’ con Marco Caldoro e Silvia Santorelli. Si tratta di una lezione spettacolo per bambini e ragazzi per scoprire insieme le storie e i tesori custoditi al museo, divertendosi con il teatro.
“Dopo il successo di ‘Veleleggiamo’, si torna al Museo Sannitico per un nuovo appuntamento dedicato a bambini e ragazzi – le affermazioni dell’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoa -. Abbiamo appurato che i bambini si divertono e, al contempo, apprendono qualcosa di interessante per la loro cultura in pieno divenire. L’invito è rivolto a tutti gli adulti affinché accompagnino i loro figli per un evento che interesserà e farà divertire i propri ragazzi”.
Intanto, gli eventi proseguiranno anche la settimana che conduce al Ferragosto. Dopo l’evento di domani, lunedì 10 agosto, al Museo Sannitico; martedì 11 è in programma a Piazzetta Japoce, dalle 20,30, ‘Il principe venuto dalle stelle’, tratto dal libro di Antoine De Saint Exupery con F. Tammacco e P. Annese.
Ancora Piazzetta Japoce sarà lo scenario dello spettacolo di mercoledì 12 agosto alle ore 21: ‘Salvatore Romano – Una storia da riscoprire della Campobasso del Settecento’ con testo e regia di Francesco Vitale e Walter Santoro con F. Vitale, W. Santoro, A. Gioia, M. Vignone, M. Manocchio e P. Arteritano.
Dopo i festeggiamenti a Ferragosto in onore della Madonna dell’Assunta a Santa Maria de Foras, ci sarà il gran finale del cartellone estivo con la rassegna del cinema noir in Villa de Capoa e nella Sala Alphaville dal 18 al 29 agosto.

Commenti Facebook