Tratta Busso – Campobasso: l’autista del bus positivo al test antigenico. Il sindaco avverte la popolazione

Il sindaco di Busso Michele Palmieri avverte la cittadinanza :” circa la positività al Covid 19 di un autista di pullman in servizio sulla tratta Busso-Campobasso. Il dipendente ha effettuato le corse di del 6 aprile e le prime due del 7 aprile. L’ultima, in particolare, quella delle ore 07.15, ha trasportato verso il capoluogo di Regione circa 15 persone, quasi tutti studenti.

È doveroso precisare quanto segue:1. La notizia mi è stata riferita direttamente dall’interessato, a cui va il mio personale ringraziamento per la correttezza tenuta nei confronti di tutta la cittadinanza.

2. Il tampone utilizzato per l’accertamento è del tipo antigenico. Per quello molecolare dovrà attendere qualche giorno in più, come disposto dall’Asrem.

3. A bordo del mezzo di trasporto, sono state osservate tutte le disposizioni previste per la prevenzione dall’infezione da Covid19.

4. L’autista, a bordo del veicolo, non ha avuto alcun contatto con i passeggeri.

5. Il pullman è stato immediatamente sanificato.Alla luce di quanto sopra, chiedo gentilmente ai cittadini interessati dalla vicenda, di avere il giusto approccio alla problematica.

Per cui, qualora si ritenga di non aver rispettato in toto le norme di prevenzione dal Covid, è fondamentale che, all’interno della famiglia e nei rapporti di relazione con le altre persone, si utilizzi la massima accortezza, che poi sono le semplici regole oramai entrate a far parte delle nostre abitudini: uso della mascherina, igiene delle mani e distanza interpersonale.

Le persone che hanno utilizzato il pullman nelle giornate di ieri e oggi, per un’ulteriore loro sicurezza, possono in primis contattare il loro medico curante, oppure possono fare un tampone rapido nei prossimi giorni, ed infine possono presentarsi, anche senza prenotazione, allo screening gratuito organizzato dal comune, che si terrà il prossimo 17 aprile, all’interno della Palestra Comunale. Per qualsiasi chiarimento o anche per la prenotazione allo screening stesso, è possibile contattarmi direttamente a qualsiasi ora”. Questo il post sulla pagina ufficiale facebook del Comune.

Commenti Facebook