Rassegna ‘Kiss me deadly’: sabato 29 agosto gran finale

945

Sta volgendo al termine la rassegna cinematografica sul noir dell’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso, curata dall’associazione Thelonious Monk. I film in programmazione, selezionati dal regista Leopoldo Santovincenzo, hanno sempre ottenuto il ‘sold out’, sia in Villa de Capoa sia alla Sala Alphaville, dove si è dovuti ricorrere anche al bis nella serata di mercoledì 26 agosto, viste le tantissime persone accorse per l’occasione. Quattro proiezioni in Villa de Capoa, sinora due all’Alphaville, dove questa sera, venerdì 28 agosto 2015, è in programma ‘Fuochi d’artificio in pieno giorno’.
Sempre all’ex Onmi si sono tenuti gli incontri sul noir con esperti del settore in campo nazionale: si sono alternati davanti al pubblico campobassano Renato Venturelli, Andrea Fornasiero e Carlo Modesti Pauer (oggi alle 18,30).
Domani, sabato 29 agosto 2015, altra giornata intensa per la rassegna ‘Kiss me deadly’: alle 17 si parlerà col vinchiaturese Pasquale Pede de ‘Le radici del noir. Fra letteratura e cinema’; alle ore 18,30 con Marcello Rossi, ingegnere informatico, dal 2010 coordinatore artistico del Fantafestival di Roma, il tema sarà ‘Conversazione sul festival cinematografico di genere in Italia’.
Alle ore 21 al Teatro Savoia il gran finale con lo spettacolo ‘Doppelganger. Chi cammina al tuo fianco’. Per assistere allo spettacolo la biglietteria del teatro resterà aperta domani, sabato 29 agosto 2015, dalle ore 17 e si procederà alla consegna gratuita dei biglietti fino a esaurimento dei posti a disposizione.
Terminerà domani all’ex Onmi anche la mostra-mercato del libro noir, che sta ottenendo un ottimo successo di visitatori.

Commenti Facebook