Ottimizzare le risorse di bilancio, seminario a Campobasso

849

Dalla contabilità armonizzata, ai nuovi tributi locali, la gestione dell’IVA e la fatturazione Campobasso, sala consiliare della provincia giovedì 18 dicembre, ore 15.30-18.00 . Relatori: Dott. Alessandro Broccatelli – Relatore Principale Dott. Stefano Chirico – Valorizzazione . Le Pubbliche Amministrazioni, nel prossimo anno, dovranno affrontare una serie di importanti cambiamenti in base alle normative vigenti riguardanti la contabilità e la fatturazione dell’ente. L’aggiornamento del personale e la continua formazione sui nuovi sistemi di fatturazione sono uno strumento imprescindibile per tutte le amministrazioni.  Il seminario è rivolto all’approfondimento degli obblighi normativi e alla gestione delle criticità, analizzando impatti tecnologici e di processo delle Amministrazioni comunali.
Campobasso, sala consiliare della Provincia giovedì 18 dicembre, ore 15.30-18.00
Programma
15.30 – Saluto del Presidente della Provincia di Campobasso dott. Rosario De Matteis
16.30 – Panoramica sui servizi offerti dall’associazione (Leganet/Legatel).
17:00 – Armonizzazione sistemi contabili, l’allineamento normativo e l’adozione dei nuovi strumenti.
17:30 – La gestione dell’IVA, la possibilità di recupero delle risorse.
18:00 – Valorizzazione del patrimonio comunale, elaborare un modello originale per l’ottimizzazione delle fonti di finanza inespresse.
La partecipazione è totalmente gratuita ed è rivolta ai Sindaci, Assessori al Bilancio, Dirigenti, Responsabili dei servizi finanziari, esperti di settore e a chiunque voglia approfondire il tema dell’adempimento.

Commenti Facebook