L’Ipia Montini vince il Concorso Nazionale Green Technologies Award 2015

E’ arrivata la notizia tanto attesa da tutto l’Istituto IPIA Montini di Campobasso dalla sala ricevimenti della Schneider Elecrtric di Bergamo: l’IPIA MONTINI DI CAMPOBASSO è la vincitrice del Concorso Nazionale Green Technologies Award 2015 con il progetto Emme Energy presentato presso la sede direzionale Schneider Electric, in via Circonvallazione Est 1, Stezzano (BG).
Alla presenza dei funzionari del Miur Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dei massimi esperti dell’Energia Rinnovabile e della Direzione Scolastica della Regione Lombardia gli studenti del corso di specializzazione in Manutenzione e Assistenza Tecnica hanno conquistato il primo posto assoluto in Italia, davanti all’Istituto Tecnico di Udine e di Firenze.
Una soddisfazione enorme per gli studenti del corso di elettrotecnica guidati dal prof. Antonio Spallone e da tutto il settore tecnico della scuola di Campobasso.
Gli studenti dell’IPIA Montini di Campobasso hanno conquistato il primo premio nazionale grazie ad un interessante lavoro sull’efficienza energetica e l’utilizzo di energie rinnovabili applicabile ad impianti tecnologici sia in ambito scolastico che in altri settori dell’Industria, dell’Agricoltura e del Terziario (nella foto il modellino).
All’Istituto IPIA MONTINI di Campobasso primo classificato andrà in premio un assegno di 5.000 euro e una fornitura di materiali tecnici per i laboratori.
Una grandissima soddisfazione per una scuola che da anni elabora progetti di straordinario interesse per la società grazie ad un settore tecnico all’avanguardia e meritevole di riconoscimenti a livello nazionale.
In questo anno scolastico le attività progettate hanno visto il primeggiare non solo in Regione ma anche sul territorio nazionale, come la Stampante in 3D, la visita degli stabilimenti della Ducati di Borgo Panigale e della Ferrari di Maranello, della Honda di Atessa, delle Officine di Trenitalia di Foligno e soprattutto la prima scuola del Molise a vivere l’Expo di Milano ad inizio maggio che hanno reso l’IPIA MONTINI di Campobasso tra gli Istituti Superiori tra i più evoluti per il settore tecnico.

Commenti Facebook