Lello Bucci nominato presidente della Commissione Commercio

858

Lello Bucci, già delegato alla mobilità urbana, è stato nominato presidente della Commissione Commercio. La votazione è avvenuta nel corso della riunione della stessa commissione ove il sottoscritto ha conseguito i voti dell’intera maggioranza ad eccezione del consigliere Madonna assente. L’altro candidato è stato l’esponente di Forza Italia il quale ha riportato anche il voto del “MOVIMENTO 5 STELLE”. A questo proposito è da riscontrare un mutamento dell’azione politica del Movimento 5 stelle che evidentemente ha rinunciato a parte della propria consueta autonomia, stringendo di fatto un’alleanza con FORZA ITALIA e scegliendo di votare anziché un proprio candidato, un esponente del Partito di Berlusconi!!!
Aspettii, per così dire strategici, nondimeno importanti per far comprendere alla gente quello che avviene all’interno del palazzo comunale e le azioni dei propri rappresentanti legittimamente eletti. Nella sostanza, comunque, lo scrivente porterà avanti l’azione amministrativa nel solco già tracciato dal dimissionario Presidente Colarusso  a cui  vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sino ad ora. Sulla base delle linee programmatiche in materia di commercio, il lavoro della commissione, in cooperazione con la struttura e con l’assessorato, sarà quello di favorire lo sviluppo delle attività produttive, anche tramite un miglioramento dei servizi e della mobilità urbana . A tal fine saranno essenziali sia il miglioramento del trasporto urbano, tramite il nuovo bando di affidamento e sia la creazione di nuovi parcheggi  che consentiranno agli utenti di usufruire in maniera più agevole del centro città.
Si presterà attenzione alle istanze dei commercianti e delle associazioni di categoria.
In linea con l’azione di governo, importante sarà il rilancio delle aree mercatali e si favoriranno quelle attività tese a valorizzare la filiera agro-alimentare oltre all’artigianato.

Commenti Facebook