Campobasso/ Inaugurazione del “Centro Be Future Molise – Centro di aiuto alle famiglie con minorenni vittime di violenza e abusanti”

Mercoledì 10 maggio, presso l’immobile del Comune di Campobasso in Viale del Castello n. 68, alle ore 10.00, ci sarà l’inaugurazione del “Centro Be Future Molise – Centro di aiuto alle famiglie con minorenni vittime di violenza e abusanti” dell’ATS di Campobasso, prevista per il giorno 10 maggio 2023.

Il Centro mira a garantire un sostegno alla genitorialità ed alle famiglie di minori vittime di violenza e minori abusanti. In particolare la progettualità intende sviluppare azioni volte alla protezione dei minori vittime di violenza ed anche ai minori “abusanti”, una volta conclusosi l’iter giudiziario nel quale il minore è stato coinvolto, al fine di favorire la prevenzione del rischio di recidiva ed il reinserimento sociale.

Tali azioni di protezioni saranno articolate attraverso interventi specifici di sostegno alla genitorialità e, più in generale, alle famiglie in cui si trovano i minori stessi, in una più ampia ottica di assistenza ed inclusione sociale.

Il progetto, “Centro Be Future Molise – Centro di aiuto alle famiglie con minorenni vittime di violenza e abusanti” è finanziato dalla parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Commenti Facebook