Il Gemello di Einstein presenta tutte le attività relative all’anno scolastico 2019/2020

Due persone perfettamente identiche possono viaggiare a velocità differenti.

Questo il leitmotiv de Il Gemello di Einstein, centro per l’apprendimento aperto a tutti gli studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali e che questa settimana riapre le sue porte.Sabato 14 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.30la Dott.ssa Francesca Lembo, tutor DSA/ADHD e responsabile del centro, vi aspetta in Via Garibaldi, 181, per presentare tutte le attività relative all’anno scolastico 2019/2020.

La giornata sarà articolata in più momenti, i ragazzi avranno la possibilità di guardare e commentare il film “Wonder” di Stephen Chbosky, una pellicola che racconta l’importanza di avere una vita e una scuola “a colori” e verranno coinvolti in giochi didatticiGenitori e visitatori, intanto, avranno modo di conoscere e interagire con il personale, che sarà a completa disposizione per soddisfare curiosità e interrogativi.

 La giornata si concluderà con un intervento di Francesca Lembo, che spiegherà cosa sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento, quali sono i metodi e gli strumenti da adottare e descriverà il lavoro del suo centro. Il Gemello di Einstein fornisce momenti formativi e servizi alle famiglie e alle scuole garantendo un costante monitoraggio delle attività, dei bisogni e dei progressi dei singoli ragazzi.


Scopo è accompagnarli al raggiungimento dell’autonomia scolastica.
Il centro collabora con specialisti di diversi settori e utilizza alcuni tra i migliori software Anastasis.
La Dott.ssa Lembo, insieme ai suoi collaboratori, si serve di questi programmi allo scopo di rendere più efficace il supporto agli studenti.
Tra i servizi che il centro offre un dopo scuola pomeridiano per studenti di tutte le fasce di età e lezioni individuali in tutte la materie.
Tante le novità della stagione scolastica ormai alle porte e Il Gemello di Einstein vi aspetta all’open day di questo sabato per presentarvele tutte. 

Commenti Facebook