Cerimonia di consegna degli attestati per le iniziative realizzate dalla Camera di Commercio

600

Lunedi 18 novembre 2013 alle ore 16.00, presso la sala Falcione della Camera di Commercio di Campobasso, verranno consegnati gli attestati ai partecipanti delle iniziative realizzate  negli scorsi mesi dall’Ente camerale.  Due i corsi organizzati con la collaborazione del Comitato per l ‘Imprenditoria Femminile (CIF):
– il corso per Vetriniste, che ha permesso alle partecipanti di apprendere le modalità di allestimento di una vetrina, “le strategie” e le regole da seguire,  i dettagli che possono fare la differenza e contribuire così a costruire l’identità del punto vendita.

– Il corso per l’Accoglienza,  che ha consentito di migliorare le conoscenze in materia di comunicazione e gli  aspetti legati principalmente alle tecniche per approcciare e fidelizzare il cliente. Infine, un corso formativo per le imprese turistiche, che la Camera di Commercio di Campobasso in collaborazione con l’ISNART, ha promosso aderendo al Marchio Ospitalità Italiana:  i partecipanti hanno potuto cosi affrontare il concetto di qualità e cultura dell’accoglienza nelle imprese turistiche dedicando particolare attenzione ai servizi offerti al cliente (informazioni sul territorio, accoglienza, aree comuni, camera, servizi ricreativi ecc) .“La Camera di Commercio – afferma il Presidente Amodio De Angelis-  ha sempre avuto  un ruolo importante nel supportare le imprese locali operanti nei  vari settori.
In particola modo, il nostro Ente, ha avuto un occhio di riguardo per l’imprenditoria femminile,  consolidando l’affermazione del binomio donna-impresa attraverso l’organizzazione di concrete  iniziative volte a valorizzare le competenze e le abilità delle donne .
Inoltre, con il corso formativo per le imprese turistiche, l’ Ente ha  confermato l’alto livello qualitativo raggiunto dalle strutture ricettive ed il positivo riscontro ottenuto ormai in campo nazionale dal “Marchio Qualità”. Infatti, le strutture che hanno affrontato il percorso di attestazione della qualità  garantiscono il corretto rapporto tra gli standard dichiarati e quelli realmente prospettati alla clientela. Un segno ulteriore dei significativi passi in avanti che sta facendo il nostro Ente camerale, aperto alle innovazioni e  impegnato per qualificare le imprese del comparto turistico.”

Commenti Facebook