A Campobasso cinque giorni di ‘rigenerazione urbana sostenibile’

1205

Conferenze, workshop, tavole rotonde, laboratori, letture, proiezioni, concerti: tutto questo è REVIVE 2014: ciclo di eventi per cinque giorni di ‘rigenerazione urbana sostenibile’, organizzato dalla Fondazione Architetti Campobasso con la collaborazione della Fondazione Molise Cultura.
Da martedì 11 a sabato 15 novembre, nell’accogliente e, per l’occasione, appropriato contesto del palazzo ex Gil, a Campobasso, REVIVE 2014 offrirà diverse occasioni di approfondimento con l’obiettivo di promuovere una cultura del progetto urbano sostenibile, utile per affrontare con maggiore speranza di successo alcuni grandi temi del nostro tempo: l’esaurimento progressivo delle risorse non rinnovabili e le alterazioni climatiche; la convivenza tra sistemi di valori e attese sociali sempre più irriducibili; la necessità di consenso “informato” e partecipato sulle scelte da cui dipende la qualità delle nostre vite nelle città e nel territorio.

Un vero e proprio happening, molto atteso dagli addetti ai lavori e anche dai molisani a caccia di spunti, confronto e opportunità culturali, che sarà presentato lunedì 10 novembre 2014, alle 15.45, sempre al palazzo ex Gil, in una conferenza stampa cui parteciperanno i principali artefici dell’iniziativa. Illustreranno il programma il Presidente della Fondazione Architetti Campobasso, Giancarlo Manzo e i consiglieri dell’ente di promozione culturale. Con loro i partner dell’evento, nonché padroni di casa della Fondazione Molise Cultura: la Presidente Antonella Presutti e il Direttore Sandro Arco. Inoltre interverranno il Sindaco di Campobasso Antonio Battista, l’assessore all’Urbanista e vice Sindaco Bibiana Chierchia e i rappresentanti dell’Ance Molise e dell’Acem Molise che sostengono con entusiasmo e impegno REVIVE 2014.

Conferenza stampa di presentazione

Lunedì 10 novembre 2014, ore 15.45, Palazzo ex Gil Campobasso

Commenti Facebook