Scontro fra treni in Baviera: otto morti, 150 feriti

L’incidente a 40 chilometri da Monaco. Più di cento i feriti. Molti vagoni sono usciti fuori dai binari e si sono capovolti. I convogli appartengono a una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell’Alta Baviera. da www.repubblica.it

Scontro tra due treni in Baviera. Secondo le prime informazioni, ci sono 8 morti tra i numerosi pendolari presenti sui due convogli di una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell’Alta Baviera. Almeno 150 i feriti, secondo i media locali, che citano la polizia. L’incidente è avvenuto all’altezza di Bad Aibling, sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, circa 60 chilometri a sud-est di Monaco.

Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari e, secondo alcuni media locali, sono finiti in un depuratore. L’incidente ha avuto conseguenze anche su alcune auto che si sono rovesciate e la situazione è ancora molto confusa. Sul posto sono arrivate dodici ambulanze e otto elicotteri. Tra i feriti anche alcuni agenti di polizia.

Tutti i collegamenti ferroviari della zona sono bloccati.”Al momento stiamo parlando di circa 100 persone ferite, un certo numero in modo grave, e di numerosi morti”, ha confermato il portavoce della polizia Martin Winkler. L’emittente Br24, che conferma il bilancio, riferisce di almeno 10 persone in gravi condizioni.

Commenti Facebook