“Tu che ne pensi di…” prosegue il laboratorio di Storia Contemporanea all’ISS Alfano

Oggi 16 maggio 2017 alle ore 17.30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico Perrotta secondo incontro del ciclo “Tu che ne pensi di…” nell’ambito delle attività del Laboratorio di Storia Contemporanea dell’I.I.S.S. Alfano da Termoli.
L’incontro, che si aprirà con l’intervento della prof.ssa Concetta Rita Niro, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Alfano, si svolgerà secondo le consuete modalità: relazione e proposizione del tema “USA e RUSSIA: nuova guerra fredda?” da parte del relatore, il dott. Naman Tarcha, giornalista e conduttore televisivo, originario di Aleppo (Siria) e romano di adozione; confronto tra gli studenti, che, divisi in due squadre, proporranno le loro tesi e si alterneranno nel dibattito; votazione da parte della giuria e del pubblico; proclamazione della squadra vincitrice.
Positivi i riscontri di pubblico e di gradimento dell’iniziativa: al precedente incontro sul Sessantotto, aperto dalla relazione di Maurice Bignami, ex esponente di Prima Linea, sala gremita, domande dal pubblico, riflessioni illuminanti sulla nostra storia recente, dialogo e confronto sinceri, rispettosi e costruttivi: le nuove generazioni imparano, ma hanno già qualcosa da insegnarci.

Commenti Facebook