Successo per il primo incontro sulla legalità e il 16 febbraio l’Avos continua a parlare di Costituzione

Nella splendida cornice della sala consiliare del Palazzo Baronale, sede del Comune di San Martino in Pensilis, si è tenuto il primo incontro del corso su cittadinanza, legalità e Costituzione organizzato dall’Avos, associazione di volontariato socio-culturale.
Dopo il saluto di benvenuto della presidentessa Celeste Vitale e l’introduzione del coordinatore Giuseppe Carriero, l’avvocato Micaela Bruno ha catturato l’attenzione del pubblico relazionando sull’educazione alla legalità. Nel suo intervento ha sottolineato l’utilità e la necessità di regole chiare di convivenza, senza le quali diventa inevitabile il prevalere della forza sulla giustizia e dell’arbitrio sul diritto. La relatrice si e intrattenuta a lungo con i giovani presenti, rispondendo alle loro numerose domande.
Il prossimo incontro si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16,30 nella stessa sede sul tema della Costituzione. La relatrice sarà Costantina Caravatta, altra brillante e giovane professionista di San Martino in Pensilis.

Commenti Facebook