Scienze turistiche, Enogastronomia e turismo, ancora pochi giorni per l’iscrizione

1276

A Termoli -dove già sono attivi il corso di laurea triennale in Scienze turistiche e il corso di laurea magistrale in Turismo e beni culturali, con certificazione di qualità dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) il nuovo corso universitario per lavorare da protagonisti nel mondo del cibo, del vino, del turismo. Tre anni di studio, laboratori del gusto, visite sul territorio, stage in aziende; per dare valore ai prodotti e al paesaggio!
Il nuovo indirizzo di durata triennale che spazia dalle materie di base economiche e socio-umanistiche a quelle caratterizzanti di enologia, gastronomia, paesaggio, produzioni agroalimentari, marketing e comunicazione enogastronomica. Il laureato, esperto in enogastronomia e turismo, con competenze territoriali, tecnico-scientifiche, culturali, giuridiche ed economiche relative al settore, potrà svolgere compiti di programmatore di turismo, esperto travel designer, esperto di turismo incoming, esperto in wine&foodtours, professionalevent organizer, comunicatore showcooking e ogni altra attività del settore riconducibile all’ambito tecnico, imprenditoriale o manageriale, dell’accoglienza, della promozione turistica e enogastronomica.
Ancora pochi giorni, dunque, per presentare la domanda di ammissione; tutto via web, ma necessariamente entro il prossimo 15 aprile 2016 seguendo le istruzioni presenti sul sito www.unimol.it, mediante il Portale dello Studente.
La prova volta a verificare il possesso dell’adeguata preparazione di base si terrà il 27 aprile 2016 alle ore 11.00 presso la sede universitaria di Via Duca degli Abruzzi a Termoli.

Commenti Facebook