DiVinOlio parte con la presentazione di due libri: “Turismo al plurale” e “il Buonpaese”

899

DiVinOlio è partito parlando di turismo e territorio. Questo pomeriggio l’incontro con il mondo del vino e dell’olio e l’apertura degli stand nel centro storico che chiude domenica.”Turismo al plurale” e “Il BuonPaese” sono i titoli dei due libri presentati ieri all’Istituto Alberghiero di Termoli dai due autori, i professori Monica Meini e Rossano Pazzagli, entrambi toscani che insegnano all’Università del Molise, sede di Termoli.C’erano i ragazzi delle classi IV e V dell’Alberghiero, in particolare quelli che hanno scelto l’accoglienza.
La presentazione ha dato il via all’evento DiVinOlio, giunto alla terza edizione, grazie alla passione di Rudy Rinald,i che ha coordinato l’incontro. Si è parlato di turismo, cibo, prodotti tipici tradizionali e di eccellenze dop e igp, di territorio e delle grandi potenzialità che il Molise ha nel momento in punta su questo straordinario bene comune.
Chi vuole governare il Molise e proiettarlo nel futuro deve fare i conti con il territorio che non può essere preso a schiaffi con una mano e con l’altra essere accarezzato a seconda le convenienze di chi guida e governa questo nostro Molise. (Pasquale Di Lena)

Commenti Facebook