Approvato il progetto preliminare per la sistemazione del movimento franoso in località San Rocco

369

La Giunta comunale di Termoli ha approvato  il progetto preliminare inerente la sistemazione del movimento franoso in località San Rocco – Via Mincio. L’intervento è stato oggetto di un finanziamento di 400.000,00 Euro da parte della Regione Molise, come da nota fatta pervenire dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile, comunicata ai sensi delle Delibere di Giunta Regionale n.608 del 2 ottobre 2012 e n.65 del 25 febbraio 2013.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore comunale ai Lavori Pubblici Vincenzo Sabella e dal sindaco Basso Antonio Di Brino, i quali hanno affermato che “Con l’approvazione di questa delibera è stata garantita la prosecuzione dell’iter procedurale che porterà a risolvere al più presto i danni provocati dal movimento franoso in località San Rocco – Via Mincio, a seguito dalle abbondanti piogge cadute in quella zona tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009.
Grazie ad un’opportuna ed efficace attività di programmazione degli interventi da effettuare sul territorio comunale, siamo riusciti a richiedere e ad ottenere un finanziamento dalla Regione Molise. Auspichiamo a questo punto un percorso rapido, che possa consentire l’inizio dei lavori in tempi ragionevoli”.

Commenti Facebook