Amleto, stasera lo spettacolo alla scalinata del Folklore

750

Si terrà questa sera a partire dalle 20,30 sul palco allestito alla Scalinata del Folklore, lo spettacolo intitolato “Amleto”. Gli attori sono i giovanissimi studenti che in questi giorni hanno seguito la masterclass con l’attore, sceneggiatore e regista Walter Revello direttore del Teatro ‘Araldo’ di Torino e coordinati dalla loro insegnante e tutor Alessandra Benaduce. L’allestimento dello spettacolo è basato sulle tecniche del Teatro dell’Assurdo e dell’improvvisazione oltre che le tecniche del Teatro della Crudeltà di Antonin Artaud.
WALTER REVELLO
Nato nel 1983, è attore, sceneggiatore, regista, educatore e produttore teatrale con all’attivo oltre sessanta spettacoli scritti e diretti. Debutta sul palcoscenico nel giugno del 1995, nel ruolo di protagonista in un lavoro sperimentale di ricerca teologica. Si forma teatralmente rifuggendo la formazione accademica ma collaborando principalmente con Claudio Montagna, storica figura del teatro indipendente di ricerca piemontese, con il quale si esprime come autore, interprete, produttore e organizzatore teatrale. Continua la propria formazione collaborando, tuttora, con compagnie ed enti artistici italiani e internazionali.
Il suo linguaggio artistico nasce da una miscellanea di stili e contaminazioni, in continuo crescere e divenire. Costante la collaborazione con realtà differenti e la definizione di nuovi percorsi artistici: nel 2005 collabora alla fondazione del Teatro Marchesa di Torino; nel 2008 diventa direttore dello storico Teatro Araldo di Torino e, dal 2013, dei teatri Leoncavallo e Principessa Isabella. Dal 2014 è ideatore del TEATRO DIFFUSO, prima esperienza italiana di teatro alternativo multi territoriale.
Questa è la sua prima esperienza a Termoli.

Commenti Facebook