Volley/ Il Cus Udine pronto a dare battaglia dopo l’argento di Catania

Ricevìamo e pubblichiamo

Migliorarsi nello sport è sempre difficile ma la selezione maschile di volley del Cus Udine desidera provare a stupire ancora. Dopo la medaglia d’argento conquistata a Catania lo scorso anno i friulani arriveranno in terra molisana per provare a mettere in bacheca qualcosa di importante. A parlare è il tecnico del Cus Udine, Paolo Mattia. “E’ il quarto anno che guido questi ragazzi – sottolinea – e ogni anno è stato per noi un evento qualificarsi. A livello regionale non abbiamo grandissime realtà dalle quali attingere elementi eppure siamo riusciti a crescere e ad ottenere dei risultati importanti. L’argento dello scorso anno è un traguardo per certi versi insperato alla vigilia. Siamo andati oltre le nostre aspettative. Ci tengo a sottolineare che il nostro è un bel gruppo – continua il selezionatore – ed è questa la nostra forza”.

Quale obiettivo avrà il Cus Udine per la rassegna molisana?

“Puntiamo a giocare bene. Questo è il nostro principale obiettivo. Poi, per quanto riguarda il risultato finale molto dipenderà anche dalle avversarie che andremo ad incontrare. Cercheremo di fare come sempre il massimo, accettando il responso del campo. Due anni fa siamo stati sconfitti in semifinale (3-2) da Milano al termine di una grande partita. Questo testimonia che siamo sulla strada giusta”.

Coach, visto che siete in crescendo, vi manca di salire sull’ultimo gradino del podio. E’ così?

“Non scherziamo. Sarebbe bello passare il girone che sulla carta vede favorita Bologna, squadra che secondo me punterà al massimo anche per quanto riguarda il torneo in generale. Comunque, ripeto, cercheremo di comportarci bene. Bisogna considerare che abbiamo eliminato Trieste, formazione dotata di buoni elementi. Sono convinto che se riusciamo a giocare sempre come abbiamo fatto con Trieste, possiamo toglierci belle soddisfazioni”.

Dopo l’argento dello scorso anno, le vostre avversarie vi ‘aspetteranno’ sportivamente parlando

“Certo. Quello è il rischio. Andremo ad affrontare formazioni che hanno nei loro organici giocatori validissimi ma noi scenderemo in campo per provare a fare come sempre il massimo”.

Stefano Saliola – Ufficio stampa Cus Molise

Commenti Facebook