Virtus/ inaugurazione Mostra: “ SESSANT’ ANNI”

150

Nell’ ambito dell’ ampio programma per i 60 anni del Gruppo Sportivo Virtus, Sabato 18 Maggio è prevista presso le sale della Fondazione Cultura in Via Gorizia a Campobasso, l’ inaugurazione della Mostra dei 60 anni.
La Mostra voluta e sentita fortemente dalle ragazze e dai ragazzi di ogni età del Gruppo Sportivo, vuole raccontare e far vivere ai visitatori la storia della Virtus:
“La sua storia è seminata di stazioni, di incontri, di situazioni assai belle e a volte tristissime. Di campioni e di militi ignoti, di vittorie e sconfitte, di speranze e delusioni. Ma sempre è stata l’epifania di uno sport diverso: su misura di chi lo praticava, libero, mai ubriacato dalla sbornia del record, sempre teso a non mortificare passione ed entusiasmo, senza dei e senza miti, senza salmi, senza litanie. Ma col cuore bambino. Ed è stata una scelta di campo, una scelta di vita che dura ancor oggi. Sono passati gli uomini ma l’idea è rimasta”(Nicola Palladino)
La mostra è formata dalla esposizione di 160 fotoquadri, di documenti storici del Gruppo, dei riconoscimenti più significativi.
Nell’ occasione sarà inoltre presentato un libro che vuole festeggiare il traguardo dei 60 anni attraverso le testimonianze inedite di cinquanta protagonisti della storia.

La manifestazione avrà inizio alle ore 18 con il seguente programma:
Presentazione della mostra
Saluto delle autorità
Taglio del nastro
Visita
Buffet
La Mostra resterà aperta fino al 1 Giugno con i seguenti orari
Lunedì-Venerdì dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.

Commenti Facebook