Un’organizzazione ad hoc per il Trofeo Città di Termoli del 4 ottobre

Mancano due settimane alla prima edizione del Trofeo Città di Termoli e l’organizzazione curata dall’Asd Termoli Bike sta predisponendo tutte le misure e le accortezze necessarie per offrire ai partecipanti e al pubblico la più totale sicurezza e il miglior spettacolo specialmente per coloro che andranno a caccia delle ambite maglie di campione regionale della specialità strada sotto l’egida della Federciclismo Molise. La priorità del sodalizio termolese è la scoperta delle strade interne molisane, le quali potrebbero essere valorizzate al meglio come circuito cicloturistico ad ampia valenza paesaggistica e il Trofeo Città di Termoli rappresenta un ottimo veicolo per la promozione del territorio considerato che questo appuntamento sportivo di fine stagione riesce a muovere un gran numero di atleti, accompagnatori e pubblico.
“ Quello del 4 ottobre è un appuntamento da non perdere – afferma Benedetto Cianci dell’Asd Termoli Bike – per chi intende chiudere in bellezza la stagione. Da sottolineare l’entusiasmo, l’impegno e la disponibilità che ci stiamo mettendo di concerto con un gruppo di instancabili volontari, con l’attenzione delle Istituzioni pubbliche e degli sponsor privati che ci sostengono. A loro va tutto il più sentito ringraziamento per la riuscita della manifestazione ”.Si corre in circuito di 10,1 chilometri da ripetere sette volte, un anello selettivo e tecnicamente vario. Il dislivello ad ogni giro è di circa 90 metri che, ripetuto per 7 volte, risulta piuttosto rilevante per una gara a circuito. Con la presenza di due strappi in salita (Via Magellano e Via del Mare) al 7-10%, segue un lungo falso piano al 2-3% (Via Firenze e Viale Pertini), una discesa tecnica (il tratto di strada provinciale) e dei lunghi rettilinei dove fare velocità. Da segnalare al quarto giro la disputa di un traguardo volante presso Via Firenze intitolato alla memoria di Sergio Degnovivo

Notevole l’interessamento all’evento da parte di alcuni sponsor (Valbiferno, Martino Group, Del Giudice, Energia Pulita Srl, Mascalzone Latino, Acqua&Sapone, Progetto Salute, Gianluca Color, Pasticceria La Rotonda, Angi Design, Tesla Bike, Supermercato Gran Risparmio, Gran Forno Pugliese, La Casareccia, Cicli&Moto Pipoli, La Molisana, Vejus e Pastò System) ed enti (comune di Termoli che ha conferito il patrocinio e il comitato regionale della Federciclismo Molise), oltre a tante associazioni locali unitamente di supporto al comitato organizzatore come l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Protezione Civile di Termoli e la Misericordia di Termoli.

ISCRIZIONI E MODALITA’
Il costo è di 12 euro e comprende il pacco gara per i primi 80 iscritti e ristoro all’arrivo. Le iscrizioni vanno effettuate attraverso bonifico al seguente codice Iban IT83R0530841130000000003508 Banca Popolare di Ancona e con la causale “ 1° Trofeo Città di Termoli ”. Ci si può iscrivere alla quota di 15 euro la mattina della gara fino alle 9:00.

Commenti Facebook