Slalom Castelvenere : 12° tempo assoluto, prima classificata di classe, prima di gruppo e femminile per Martina Iacampo

Aveva bisogno di qualcuno che credesse in lei. Le premesse del lontano 2010 con la vittoria del Campionato Italiano Under 23 e Femminile erano soltanto l’inizio: dopo la vittoria del Central European Zone dell’anno passato Martina Iacampo, classe 1990, prova a vincere ancora. La famiglia Di Iorio, fondatrice dell’omonima azienda molisana che da 120 anni è leader nel settore della produzione di acqua minerale e bevande gassate, ci ha visto lungo ed ha deciso di spronare ed incentivare la campionessa europea in carica sposando la sua passione per le corse. Molisia, l’acqua del cuore e Martina Iacampo, figlia d’arte del driver campobassano Luigi, concorrono nella stagione 2016 in tre differenti campionati: Trofeo Slalomizzati, Campionato Interregionale Molise/Campania, Campionato Italiano Slalom e Central European Zone.
Le premesse dei primi mesi del 2016 sono tutt’altro che negative, ultima la conferma ieri, domenica 28 agosto, alla quarta tappa dei Campionati Slalomizzati e Regolarizzati di Castelvenere (Bn): dodicesimo tempo assoluto, prima classificata di classe, prima di gruppo e femminile! Un bottino di tutto rispetto e feeling sempre migliore con la piccola ma grande Peugeot 106 preparata dal Team Trodella di Avellino.
Passione, dedizione, caparbietà: queste le caratteristiche della studentessa campobassana che sogna la riconferma italiana ed europea ma anche l’ingresso ufficiale, nei prossimi anni, nel mondo dei rally.
Nella gara di Castelvenere, dopo aver testato la prova speciale (poco meno di due chilometri e mezzo) nella manche di ricognizione (pt 155,53), abbatte i tempi salita dopo salita, abbassando a suon di secondi la media e migliorando fino a marcare il 12^ tempo assoluto. Dopo Antonio Birone, Cristian Evangelista, Donatello Scarabelli e Nicola Spina, quinto miglior tempo assoluto tra i molisani in gara. 2 minuti, trentaquattro secondi e 66 centesimi il personale miglior tempo. L’appuntamento è ora alle prossime settimane: 11 settembre in Ungheria nella terza tappa Cez della stagione, 25 settembre in casa, a Macchiagodena (Is) per l’ultima tappa del Trofeo Slalomizzati ed a chiudere, l’ 8/9 ottobre a Catanzaro chiuderà con l’ultima gara valida per il Campionato Italiano 2016.

Commenti Facebook