Serie D, Girone F: la partita Francavilla – Campobasso è da ripetere

A seguito del ricorso del Francavilla Calcio il Giudice Sportivo ha disposto, con comunicato ufficiale n°80 del 23 gennaio 2019, la ripetizione della gara, oggetto di reclamo, Francavilla-Campobasso.

Il Giudice Sportivo, dopo aver visionato le immagini e letto la dichiarazione di dell’arbitro che ha ammesso di aver espulso un giocatore diverso, Nazari, da quello che aveva commesso il fallo, A. Di Rienzo, non ha potuto far altro che accogliere il ricorso degli abruzzesi, annullando la vittoria per 2-1 ottenuta dalla formazione rossoblù dieci giorni fa.


Secondo il G.S., l’errore dell’arbitro ha inciso sul regolare svolgimento della partita, da qui la decisione di far ripetere la gara. Dopo questa decisione, il Campobasso scende al dodicesimo posto con 27 punti e due gare da recuperare, questa di Francavilla e quella con la Sangiustese già programmata per il 30 gennaio. Spetta ora al Dipartimento Interregionale, sentite le due società, fissare la data del recupero.

A seguito della sentenza del giudice sportivo, Avv. Aniello Merone, la squalifica è stata comminata ad Alessandro Di Renzo che salterà la gara Real Giulianova-Francavilla Calcio, in programma domenica 27 gennaio 2019.

Commenti Facebook