Nuoto, ottime conferme per la Hidro Sport. Gli Esordienti A e B conquistano sei ori, tre argenti e quattro bronzi a San Giuliano di Puglia

La seconda prova del Gran Prix Olimpico di nuoto, riservato alle categorie Esordienti A e B, ha portato buone notizie in casa della Hidro Sport: la società del presidente Toni Oriente infatti è tornata dalle gare svoltesi presso la piscina comunale di San Giuliano di Puglia con ben 13 medaglie nel carniere (sei ori, tre argenti e quattro bronzi). 

Il sodalizio gialloblu si è presentato all’importante appuntamento con una rappresentanza di 65 atleti, agli ordini dei tecnici Marco Cirino, Antonio Cucoro, Mario De Lucia, Alessandro Di Soccio, Toni Oriente, Filippo Poluzzi e Valentino Spina.

E i buoni risultati per la Hidro Sport non sono tardati ad arrivare: nella categoria Esordienti A la parte del leone l’ha fatta sicuramente Fiorella Colanzi, che ha centrato un doppio oro: la nuotatrice termolese è arrivata davanti a tutte le altre sia nei 200 stile libero (tempo di 2’30’’8) e sia nei 200 misti (2’49’’6), le stesse specialità nelle quali aveva prevalso anche lo scorso anno, in occasione della seconda prova del Gran Prix; alla soddisfazione di aver bissato il successo, Fiorella Colanzi ha aggiunto quella di aver anche migliorato il riscontro cronometrico. E una doppia medaglia al collo l’ha messa anche Giuseppe Borrelli che nei 100 metri farfalla maschili ha toccato la piastra prima di tutti e ha fermato il cronometro su 1’12’’1, mentre nei 200 misti, con il tempo di 2’41’’9 ha conquistato la terza posizione. Infine, sempre per gli Esordienti A, è giunto un buon terzo posto anche per Giorgia Ciampitti, medaglia di bronzo nei 200 stile libero con 2’37’’6.

Medagliere molto ricco anche da parte degli atleti appartenenti alla categoria Esordienti B, che hanno portato un innegabile contributo al risultato finale.

Nella gara dei 200 metri dorso femminile la Hidro Sport ha conquistato due dei tre gradini del podio: più in alto di tutte si è piazzata Benedetta Sangregorio, che ha trionfato con il tempo di 3’07’’8, seguita in terza posizione dalla compagna di squadra Giorgia Rinalducci (3’17’’0), che ha anche conquistato un buon secondo posto nei 200 stile libero (3’01’’7); la Sangregorio ha bissato il successo anche nei 200 misti, battendo tutte con il crono di 3’12’’9. Altra medaglia d’oro per la Hidro Sport è arrivata nei 200 stile libero dove Alicia D’Agnone è stata la più veloce e ha terminato la prova in 2’56’’1.

Sul fronte maschile buone indicazioni sono arrivate da Giovanni Oriente, che ha chiuso la giornata con due medaglie: il nuotatore gialloblu ha infatti ottenuto un secondo posto nei 200 dorso (3’05’’7) e una medaglia di bronzo nei 200 misti (3’02’’9); a completare il medagliere ci ha pensato infine Ermanno Tedeschi che nei 200 stile libero ha centrato il terzo posto con il tempo di 2’52’’5).

Archiviata la seconda tappa, ora la concentrazione è rivolta all’appuntamento con la terza prova del Gran Prix, fissata per il 17 maggio, e a quello con la finalissima che è in calendario a giugno

Commenti Facebook