Nel match molisano del PalaSabetta la Italcom-Farmacia Cipolla perde alle battute finali con l’Airino Termoli

La Italcom-Farmacia Cipolla rispetta il copione anche nella sesta giornata di ritorno del torneo di serie C. Nel match tutto molisano del PalaSabetta il team di coach Anzini resta agganciato per oltre 30 minuti all’Airino Termoli, seconda forza del torneo, subendo per la flessione del finale.  Un andamento ormai già visto in numerose uscite della squadra campobassana che tiene testa egregiamente alle avversarie di turno, anche molto più attrezzate e con migliori posizioni in classifica, fino alle battute conclusive, buttando alle ortiche i sacrifici e gli sforzi profusi. Così anche contro l’Airino Termoli si è vista una Italcom capace di lottare ad armi pari nei primi tre periodi, mostrando una capacità contenitiva superiore alle proprie possibilità di rotazioni e di tenuta.

Il primo periodo si chiudeva sul risultato di 25-14, prontamente riequilibrato con una buona vena realizzativa dalla distanza. A metà partita il gap dalla squadra di casa era di sole 7 lunghezze (37-30). Nel terzo periodo, i campobassani rispondevano ancora con tenacia ad un nuovo tentativo di allungo, trainato da Bertinelli, sul 41-32. Con un break di 8-0, al 7°, si portavano a – 3, sul 43-40. La penultima frazione di gioco si chiudeva sul parziale di 53-49 con l’inerzia tutta di parte Italcom.
Nell’ultimo periodo, come detto, Igbanugo e compagni mettevano in funzione l’alternatore, depotenziando il loro gioco. Otto i punti realizzati a fronte dei 17 subiti rendono a sufficienza il rendimento offensivo e, di contro, quello difensivo dei campobassani, il cui scarto saliva fino ai 13 conclusivi del risultato finale (70-57).
Sabato prossimo scontro diretto sul parquet di casa del PalaVazzieri contro il Maccabi Ripalimosani, che vincendo contro il San Salvo è a soli due punti e minaccia concretamente la nona posizione occupata dalla Italcom.  
   
Airino Termoli   – ITALCOM Farmacia Cipolla
 70-57
(24-15; 13-17 ; 16-17; 17-8)

progressione punteggio : 24-15; 37-32 ;53-49 ; 70-57

Airino Termoli : Marinaro 16, Di Lembo 15, Dirugo, Davico 15, Colasurdo 7, Zurlino ne, Coronese ne, Celenza, Sisto 8, Cau, Bertinelli 9 , Romano. All. Pezzella

ITALCOM – Farmacia Cipolla : A.Anzini 4, Ranauro 10, Pianese, Marino, Igbanugo 21, Altieri 22, Conte, Spina, Forte ne. All. U.Anzini, Vice All. M. Amico.

Usciti per falli Colasurdo (Termoli) A. Anzini (CB)

Arbitri Pasqualone e Romano (Campobasso)

Commenti Facebook