Termoli di nuovo protagonista sulle reti Rai con “Mezzogiorno in Famiglia”

348

La città di Termoli sarà di nuovo protagonista sulla scena televisiva nazionale, all’interno del programma “Mezzogiorno in Famiglia” in onda sabato 1 e domenica 2 febbraio alle ore 11,30 su Rai 2. Una squadra termolese, appositamente selezionata dalla redazione del programma condotto in diretta dallo studio di Roma da Amadeus e Laura Barriales, si contenderà la vittoria con un altro comune italiano nell’arco delle due puntate che andranno in onda sabato e domenica prossimi; il format prevede una gara composta da una serie di giochi basati sulla cultura, sulla forza, sull’abilità e sulla fortuna; si tratta di un vero e proprio torneo tra i comuni d’Italia, che consentirà di vincere, nell’ultima puntata, uno scuolabus.

Un premio utile, che il comune primo classificato destina agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari. Ogni squadra è sempre capitanata  da un “Padrino” o una “Madrina” scelti tra i personaggi famosi del mondo dello spettacolo.
Nella giornata di giovedì 30 gennaio, invece, saranno registrati i collegamenti da Piazza Duomo a Termoli, dove saranno presenti associazioni, scolaresche, professionisti della cucina tipica locale, artigiani, collezionisti e tante altre persone che faranno da cornice all’evento. La conduzione dei collegamenti esterni è affidata alle gemelle Silvia e Laura Squizzato. Chiunque volesse partecipare in qualità di pubblico alle riprese, può recarsi in Piazza Duomo giovedì 30 gennaio a partire dalle ore 9. Il Comune di Termoli invita a sostenere la squadra della nostra città, seguendo le due puntate in diretta su Rai 2 nei giorni 1 e 2 Febbraio.

Commenti Facebook