Chiusura di campionato con il “botto” per la Fly Sport Inail Molise

Chiude con la sesta vittoria consecutiva il campionato nazionale di serie B di pallacanestro in carrozzina la Fly Sport Inail Molise che espugna anche il Palasport del fanalino di coda Sport Insieme Sud Barletta. Consolida dunque il secondo posto della classifica generale con una gara che non ha storia. E’ netto il divario tra le due squadre e la compagine molisana mette fin da subito in chiaro la sua intenzione di non lasciare scampo all’avversaria di turno chiudendo i primi due quarti con i parziali di 2 – 16 e 2 – 28.

Il quintetto molisano è sceso in campo anche per permettere al numero 16 biancazzurro Loperfido di vincere la sfida personale tra i migliori realizzatori del campionato. Detto e fatto, con uno score di 40 punti l’atleta molisano trascina la Fly Sport fino al punteggio finale di 92 – 16 e conquista il primato della classifica marcatori con 235 punti stagionali. Altra soddisfazione dunque per la società biancazzurra che in soli due anni di attività è riuscita a togliersi tante soddisfazioni e a mettere le basi per un nuovo ed avvincente campionato da protagonista per la prossima stagione.
Questa la dichiarazione del presidente del sodalizio termolese Gabriele Pasciullo: ” E ora tocca a me la parte più difficile perché la più emozionante: dire GRAZIE! GRAZIE davvero a tutti per questa esperienza unica e fantastica a tutto lo staff che ci ha accompagnato, a tutti gli sponsor che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto con il loro impegno, ai tanti ed indimenticabili tifosi che con il loro supporto ci hanno sempre incoraggiato e dato la carica e di cui ora non possiamo più fare a meno. GRAZIE ai compagni di squadra che mi hanno accompagnato in questa avventura tanto immaginata quanto inaspettata. GRAZIE a tutti quelli che sicuramente ho dimenticato di nominare e soprattutto al nostro grande coach che ci ha accompagnato caparbiamente fino a raggiungere questo posto in classifica per noi all’inizio solo sognato!!!! Sono davvero felice e orgoglioso di poter condividere con tutti voi questo momento magico e come ho spesso ripetuto : il BASKET è uno SPORT che ci unisce e non ci fa sentire diversi, TUTTI INSIEME ABBIAMO REALIZZATO UN SOGNO. Un sogno che continua e ci porta sempre più in alto, appuntamento a tutti al prossimo campionato, e sempre FORZA FLY SPORT INAIL MOLISE. GRAZIE, Presidente Gabriele Pasciullo”.

Commenti Facebook