Campionato Regionale corsa indoor/ il Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso al primo posto assoluto

Un risultato sorprendente è arrivato al termine del Campionato Regionale di corsa indoor che si è svolto domenica ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. Nella classifica per società, il Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso si è piazzato al primo posto assoluto precedendo addirittura tutte le sei società abruzzesi in gara.


Entusiasmo alle stelle e tanta soddisfazione per il team di Antonina Tapounova che ha dimostrato di essere competitivo al pari di società tra le più accreditate d’Italia.
21 i giovani pattinatori campobassani impegnati nella gara federale indoor indetta dalla FISR Abruzzo ed organizzata dalla ASD Roller Skating Avezzano.
I molisani hanno ottenuto ottimi risultati soprattutto con gli atleti più giovani che rappresentano il futuro della società del capoluogo.
Molto bene è andata nella categoria giovanissimi femminile rappresentata da Laura Di Zinno, Chiara Fusco e Sara Storto. Il titolo di campionessa regionale lo ha portato a casa Chiara Fusco, prima nella classifica combinata delle tre prove di destrezza, 2 giri sprint e 5 giri in linea. Secondo posto ex-aequo per Laura Di Zinno e Sara Storto, entrambe alla loro prima esperienza in gara. Nella stessa categoria hanno fatto bene anche i due maschi. Primo posto e titolo di campione regionale per Agostino D’Amico che ha fatto meglio nella destrezza e nella gara lunga, secondo posto per Mario Di Zinno che nella 2 giri sprint ha fatto registrare il 3^ miglior tempo assoluto su 9 partecipanti.
Superlativa la prova delle esordienti. Su tutte Valeria Pilone, che ha vinto tutte le gare, destrezza, sprint e lunga, conquistando il titolo di campionessa regionale, ma soprattutto tenendo testa alle avversarie abruzzesi. La “piccola” pattinatrice campobassana ha fatto registrare il 2^ miglior tempo assoluto nella prova sprint, ed il 4^ miglior crono assoluto nella destrezza e nella gara lunga (8 giri), su 28 atlete. Medaglia d’argento per Alice Ialicicco e medaglia di bronzo per Irene Di Bartolomeo. Buona anche la prova delle atlete che non sono salite sul podio: Giordana Paolini, Chiara Sammartino, Chiara Ferrara, Carmen Luisi, Sara Baranello, Sofia Niro, Chiara Palumbo e Sofia Di Brino.
Hanno fatto la loro parte anche le atlete della categoria ragazze. Titolo regionale per Simona Pinto e secondo posto per Giorgia Minicucci, sia nella gara sprint che nella gara lunga.
C’è stato spazio anche per l’esibizione dei “cuccioli”, Giulia Baranello, Chiara D’Amico e Martina Palumbo.
Atleti e tecnici del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso si prenderanno ora una breve pausa. Dopo le festività pasquali si tornerà a lavoro in vista dell’ultimo appuntamento federale della stagione in programma il 9 giugno a Montesilvano (PE) con il Campionato Regionale di corsa su strada.

Commenti Facebook