Calcio a5: Il derby under 21 è del Cus Molise

La squadra di Marsella e Pietrunti supera alla palestra Sturzo la Chaminade al termine di una partita vibrante e con tante emozioni, soprattutto nella ripresa. Grande protagonista di giornata è Joao Alonso che con la sua tripletta ha trascinato al successo gli universitari. Alla Chaminade non è bastata una prova generosa per portare punti a casa.
La cronaca – Nel primo tempo dopo una penetrazione con tiro fuori di Ruscica, è Cioccia a scaldare i guantoni di Badodi con un missile su punizione, l’estremo difensore della Chaminade si rifugia in corner. Il match è avvincente, il pubblico si diverte, Presutti da una parte e Petraroia dall’altra costringono i rispettivi portieri a due interventi salva-risultato. E’ poi Joao Alonso ad andare vicinissimo al gol con una bella conclusione che Badodi riesce a deviare. Nel finale di tempo il Cus, in men che non si dica, va sul 2-0. Tocca a D’Elia sbloccare il risultato con una conclusione forte e precisa sulla quale il portiere della Chaminade non può nulla ed è poi lo stesso numero tre ospite a dare il là all’azione che porta Joao Alonso a realizzare la rete del raddoppio.
Nella seconda frazione parte forte la Chaminade che su azione d’angolo accorcia le distanze con Villani bravo a mettere il piede su una conclusione di Petrella e beffa Barca. Il Cus non si scompone e si fa pericoloso dalle parti di Badodi con una bella combinazione Cioccia-D’Elia e tiro di quest’ultimo parato dall’estremo difensore di casa. E’ il preludio al tris del Cus che arriva grazie a Joao Alonso. Il brasiliano concretizza un bell’assist di D’Elia e porta i suoi sul doppio vantaggio. La Chaminade non ci sta e allora Ruscica suona la carica andando ad accorciare ancora le distanze. Il finale di partita è entusiasmante: Joao Alonso fa poker per il Cus dopo una bella ripartenza di Cioccia, Presutti ha la ghiotta occasione per far riavvicinare la Chaminade ma spedisce sul palo il tiro libero del possibile 3-4. Villani fa centro qualche istante più tardi ma non basta alla Chaminade. A fare festa è il Cus che prosegue la sua marcia in zona playoff.

CHAMINADE 3
CUS MOLISE 4
Chaminade: Badodi, Di Iorio, Petrella, Di Camillo, Ruscica, Di Nunzio, Pietrunti, Pinelli, Presutti, Socci, Villani Di Paola. All. Santone-Santella.
Cus Molise: Barca, L. Silvaroli, Joao Alonso, Melone, Mignogna, P. Silvaroli, Petraroia, Amoroso, Cioccia, D’Elia, Morena, Falcone. All. Marsella-Pietrunti.
Arbitro: Ponzano di Termoli. Cronometrista: D’Alessandro di Campobasso.
Marcatori: D’Elia, Joao Alonso pt; Villani (2), Joao Alonso (2), Ruscica,
Note: ammoniti Di Nunzio, Petraroia e Migngona. Presutti fallisce un tiro libero nel secondo tempo.

Commenti Facebook