Scuola di musica “M° Franco Di Rienzo”: ripartono i corsi

Già riaperte le iscrizioni per l’anno accademico 2016/2017, i corsi ricominceranno a partire da lunedì 18 settembre. Tantissime le novità: una nuova didattica, originale ed innovativa, per i laboratori teorico-musicale, che sostituiranno i normali corsi di teoria; l’apertura di corsi di perfezionamento in pianoforte Jazz e Pop; il rafforzamento delle attività di musica d’insieme e laboratorio musicale.
Fari puntati sull’energia e la simpatia della Family Vocal Band, un coro multietnico composto da bojanesi di ogni età e dai migranti dei vari centri di accoglienza. Inoltre, si consoliderà anche l’esperienza della Family Drum, laboratorio di street percussion e musica di strada.
Numerose le discipline in programma, che spaziano dalla musica leggera a quella classica, passando attraverso tutti i vari generi e stili. Chitarra elettrica, classica, fingerpicking, canto lirico e leggero, pianoforte, fisarmonica, percussioni, sassofono, batteria, violino, tromba sono solo alcuni tra i tanti insegnamenti previsti, tutti tenuti da insegnanti professionisti. Ampio spazio dedicato alla tradizione e alle radici. Sempre attivi ed in netta crescita i corsi di organetto, zampogna ed aerofoni etnici. Questi insegnamenti intendono valorizzare un bagaglio culturale fortemente ancorato alla nostra terra. Per non disperderlo o dimenticarlo, ed allo stesso tempo attualizzarlo.
Il Pentagramma da sempre si impegna nella rivitalizzazione dell’atmosfera culturale matesina e molisana, anche con la realizzazione di eventi che possano unire le discipline artistiche più disparate. Oltre ai corsi di musica, sono previsti seminari, masterclass, concerti, happening culturali con artisti di fama nazionale ed internazionale, attività di studio-recording e nuove creazioni musicali. “Questo e tanto altro – affermano dal direttivo Fabrizio Russo, Patrizio Forte e Roberto Napoletano – nella convinzione che contribuire ad una sana e libera crescita culturale del nostro contesto sia fonte di benessere e di ispirazione per il futuro, oltre che una possibilità di miglioramento della qualità di vita per i ragazzi, così come per tutti noi”
Per info ed iscrizioni è possibile contattare il 347.3023863 oppure recarsi direttamente presso la sede dell’Associazione, in via dei Frentani, a Bojano.

 

 

 

 

 

 

Commenti Facebook