Santa Maria di Monteverde:, stasera il grande evento: Almamegretta e Raiz in concerto

966

Il grande evento stasera: è tutto pronto per lo straordinario concerto di Almamegretta e Raiz. Sale l’attesa sul pianoro di contrada Monteverde, tra Mirabello Sannitico e Vinchiaturo, a pochi chilometri da Campobasso, per il best event free del ricco programma allestito per i sentiti festeggiamenti delle due comunità in onore di Santa Maria.
La grande musica con l’apprezzatissimo gruppo partenopeo, la cui maestria assoluta nel miscelare alternative rock, raggae, dub, sound napoletano, da oltre vent’anni, nell’impronta solcata dal genio di James Senese e Napoli Centrale, segna uno stile unico, proprio solo degli Almamegretta e di Raiz, voce e timbro inconfondibili.
Album e singoli di successo e prestigiosi riconoscimenti alle spalle (Almamegretta è la band che ha ottenuto il maggior numero di targhe del Premio Tenco). Sempre un’emozione riascoltare i tanti successi: da Nun te scurdà a Sanacore, da Figli di Annibale a Sanghe e anema e tanti altri ancora. Il concerto, ingresso gratuito, alle ore 22.00
Musica di qualità, dunque, per la tradizionale SCAMPAGNATA di Santa Maria, dove l’allegria siede a tavola con le migliori prelibatezze locali e non solo per vivere un luogo di infinita bellezza, bosco e pianoro dai quali la vista spazia su vette e vallate del Molise più verde.
Iniziati ieri sera i festeggiamenti proseguiranno fino a domani, domenica 30 agosto, con spazio importante alla preghiera e al sentimento religioso che al raduno di Santa Maria di Monteverde si lega. Domani, alle ore 18.30, a celebrare la Santa Messa nella suggestiva cornice dei resti di antichità romaniche l’Arcivescovo di Campobasso-Bojano, padre GianCarlo Bregantini.

Momenti speciali anche per i bambini: intrattenimento con animatori, gonfiabili, zucchero filato e ottime e golosissime crepes.

29 agosto – sabato ore 20.00 Processione con Fiaccolata
-ore 22.00 Almamegretta e Raiz in concerto

30 agosto – domenica ore 10.00 Banda musicale di Gambatesa
-ore 11.00 Santa Messa – Processione
-ore 15.00 Il Mondo Incantato intrattenimento bimbi con animatori, gonfiabili, zucchero filato e crepes
-ore 18.00 Santa Messa celebrata da Monsignor GianCarlo Bregantini
Un fine agosto da ricordare: Santa Maria di Monteverde, tra Mirabello e Vinchiaturo, stasera Raiz e Almamegretta!!!

Commenti Facebook