Sacra Rappresentazione nel piccolo borgo di San Polo Matese: Prima Edizione Passione Vivente

Nel Tempo Pasquale le comunità parrocchiali rivivono la Passione di Nostro Signore  Gesù attraverso  le rievocazioni viventi dove personaggi e ambienti percorrono in modo singolare  la Via Dolorosa del Calvario di Cristo. A San Polo domenica 29 marzo 2015 alle ore 19,00  a partire dalla piazza Guerino Iezza l’itinerario,  in nove quadri viventi, inizia  dal  primo quadro dell’orto del  Getsemani   fino al quadro della Crocifissione.
La Passione Vivente è promossa dalla Parrocchia San Pietro in Vincoli,  guidata dal neo presbitero  don Luigi Astarita  che,  sin dal suo insediamento, ha creato un coinvolgimento dei giovani e della comunità sanpolese.  Sono infatti i giovani i promotori delle iniziative culturali per rivitalizzare e dare respiro artistico e spirituale alla piccola comunità di appena quattrocento abitanti.
Anche San Polo  come gli altri comuni minori del Molise vive il dramma dello spopolamento ma ,oggi, la vera risorsa è la minorità come esempio e guida per un risveglio sociale.  A partire dalle tradizioni cultuali, alla religiosità popolare fino al fermento culturale le Sacre Rappresentazioni sono un veicolo di Fede,  di attrazione turistica  e di Speranza per  far rinascere i borghi con le loro bellezze artistiche e paesaggistiche.
Appuntamento dunque aperto  a chiunque  voglia visitare San Polo Matese, in provincia di Campobasso,  ai piedi del Matese.

Commenti Facebook