Joe’s Blues Festival a San Martino in Pensilis: la grande festa del blues in Molise

L’evento di rilevanza nazionale, giunto quest’anno alla sesta edizione, trasformerà il centro bassomolisano in un vero e proprio villaggio blues dislocato tra le suggestive piazze del borgo sammartinese.
Il 5 Agosto dalle ore 21:30, la kermesse in onore di Lino Musacchio sarà aperta dalla coppia di musicisti pugliesi, Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, seguita dalla performance della cantante americana Lisa Hunt, conosciuta in Italia per essere stata la storica corista del bluesman italiano Zucchero, con il quale ha lavorato per oltre 15 anni. Inoltre, sia come cantante che come compositrice, ha venduto più di un milione di copie di dischi e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis ed Andrea Bocelli.

Grande trepidazione per il concerto del 6 Agosto che ospita Carl Verheyen, uno dei più grandi chitarristi contemporanei, conosciuto al grande pubblico per le sue collaborazioni con Cher, Bee Gees e Supertramp, che ha scelto proprio la kermesse molisana come tappa del suo tour in Italia. Verheyen è stato inserito dalla rivista Guitar magazine tra i “top ten guitarist” al mondo. Presente nel cartellone della seconda serata anche la Modern Blues Band di Prato, CIGARbalblus, con all’attivo due Tour e partecipazioni ad alcuni tra i maggiori Blues Festival e la chitarrista e cantante svizzera Bettina Shelker, apertura di tutti i concerti del tour di Carl Verheyen.

L’idea alla base della manifestazione è quella di unire le varie anime della musica blues: quella locale, italiana e quella statunitense rappresentata dagli ospiti internazionali. «Grazie al contributo ed alla sensibilità dell’amministrazione comunale di San Martino in Pensilis, anche per questa edizione, è stato possibile rendere gratuiti tutti i concerti della manifestazione» – dichiara Giancarlo Graziaplena, anima viva dell’organizzazione.

Programma completo sul sito https://joesbluesfestival.it/ e sulla pagina Facebook dell’evento.

Commenti Facebook