Busso/ Si rinnova la tradizione del presepe vivente

Il comitato “Il Sorriso di Dio” presenta la IX edizione del Presepe Vivente di Busso, ambientato nel centro storico del paese, lungo le caratteristiche stradine e piazzette. Evento che si ripete ogni anno come tradizione del periodo natalizio e che, ogni volta, porta con sé valori fondamentali.
Quest’anno circa 100 figuranti si sono messi a disposizione per rendere viva questa tradizione. In alcune scene sarà possibile osservare mestieri come l’artigiano dell’argilla e lo scappellino non più presenti nell’epoca moderna in cui viviamo. Le scene saranno arricchite con utensili donati dalla popolazione Bussese che hanno vissuto in prima persona la vita di un tempo.
Sotto il controllo Romano, con il censimento e il palazzo di re Erode, si svolgeranno tutte le altre scene. Si potrà ammirare la popolazione umile e laboriosa che proporrà tradizioni enogastronomiche proprie della cultura Molisana e Bussese, in quanto degne di testimonianza storica. Lontano dagli sfarzi e dalla vita popolare sarà possibile ammirare la Grotta della Natività.
L’evento è in programma Giovedì, 27 Dicembre a partire dalle ore 17:30 presso il Centro Storico del paese, ingresso presso la chiesa madre S.Lorenzo Martire

Commenti Facebook