Totaro: Nagni passa al partito di Alfano, il governo regionale di centrosinistra non esiste più!

Il governo regionale di centrosinistra non esiste più! A decretarne definitivamente la fine, la notizia delle ultime ore: l’assessore regionale Pierpaolo Nagni ha infatti aderito ad Alleanza Popolare, il partito di Angelino Alfano. Tale passaggio, nella forma e nella sostanza, modifica completamente l’assetto del governo regionale, spostando l’asticella a destra e creando di fatto una nuova coalizione politica che sostiene il governo Frattura.
Ora bisogna capire, se cambieranno le cose anche all’interno della giunta, in quanto Nagni rappresentava da esterno, l’ex-movimento di centrosinistra, “ITALIA DEI VALORI”.
E’ giusto ricordare che la coalizione che ha sostenuto Frattura e, vinto le elezioni, si era presentata ai molisani con un programma alternativo alle destre. Ora l’adesione dell’assessore Nagni al partito di Alfano apre tanti interrogativi a cui spero arrivino delle risposte, in primis, proprio da Nagni che deve necessariamente chiarire, in consiglio, il suo passaggio con il centrodestra.
L’altro interrogativo è rivolto al presidente Frattura. “Come intende procedere Presidente visto che oltre ad avere in coalizione “RIALZATI MOLISE”, movimento che fa riferimento all’euro deputato di Forza Italia, Aldo Patricello, ora si ritrova in giunta un esponente del partito di Angelino Alfano?”
Francesco Totaro

Commenti Facebook