Termoli/ Del Giudice finalista all’Italian Cheese Awards 2018

Il Caciomolisano (Caciocavallo) prodotto dall’azienda Del Giudice di Termoli è tra i finalisti del Premio nazionale “Italian Cheese Awards 2018”, il prestigioso riconoscimento dedicato ai formaggi più buoni d’Italia.

La finalissima del concorso, giunto alla quarta edizione, si terrà a Bologna, al Fico Eataly Word, il più grande parco alimentare del mondo. Una giuria di esperti e operatori del settore, alcune ore prima della finale, in programma per sabato 13 e domenica 14 ottobre, degusterà e darà il voto ai ai migliori formaggi d’Italia che hanno ottenuto la “Nomination”. Ai vincitori andrà la statuetta dorata dell’Italian Cheese Awards 2018.

Sono 1.500 i prodotti in concorso, divisi in dieci categorie, e solo 31 sono stati “promossi” alla fase finale. Il Caciomolisano Del Giudice ha ottenuto la Nomination come miglior formaggio nazionale prodotto con latte 100% italiano nella categoria: formaggi a pasta filata stagionata .

“Siamo davvero entusiasti di essere presenti alla finale nazionale di questo prestigioso premio, a Bologna – ha dichiarato Eulalia Del Giudice a nome dell’azienda lattiero-casearia -. Non ci aspettavamo questo risultato e, già aver ottenuto la Nomination con il Caciomolisano tra 1500 formaggi in concorso da tutta Italia, è un traguardo importantissimo. C’è attesa per la finalissima ma comunque andrà, siamo felici di esserci a Bologna”.

L’azienda Del Giudice sarà presente all’evento con il responsabile commerciale Fernando Colangelo e il responsabile della divisione produttiva Pierluigi Evangelista.

Commenti Facebook