Successo per il mercato di Campagna Amica del Molise al Circo Massimo a Roma

864

Il mercato di Campagna Amica del Molise è sbarcato al Circo Massimo a Roma, nella più grande vetrina di Campagna Amica a livello Nazionale. Ospiti della Coldiretti Lazio, che la dirigenza e le imprese facenti parte del mercato ringraziano. Intanto, sin dalle prime ore della mattina, il mercato molisano ha visto un numero sempre crescente di visitatori, fra cui anche il Direttore Generale della Fondazione Campagna Amica, Toni De Amicis. Per tutti la possibilità di degustare ed acquistare prodotti tipici e genuini dell’eccellenza enogastronomica molisana, quali, fra gli altri: il caciocavallo di Agnone, i formaggi tipici ed il “Moligrana”, l’olio, le confetture, il miele la pasta ed i prodotti da forno.
Il mercato non si è tuttavia esaurito ad una mera degustazione e vendita di prodotti, seppur di altissima qualità, ma ha offerto al sempre crescente numero di visitatori anche la possibilità di “toccare con mano” le celeberrime campane della Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, il tutto in una splendida atmosfera natalizia allietata dalla musica degli zampognari in costume tipico.
Il prossimo appuntamento con il Mercato di Campagna Amica del Molise sarà a Campobasso, mercoledì 23 dicembre. Infatti, l’appuntamento di giovedì col Mercato di Campagna Amica sarà anticipato di un giorno. Inoltre, in collaborazione con l’Istituto Agrario di Campobasso, mercoledì sera prenderà vita la prima edizione di “Campagna Amica Sotto le Stelle”: per tutti degustazione e vendita di cibi da strada, composti dalle migliori eccellenze molisane ed ottimi vini del Molise.

Commenti Facebook