Stati Generali delle Donne: la Vicepresidente del senato ringrazia le donne molisane

783

La vicepresidente del Senato Valeria Fedeli per la manifestazione “Stati generali delle Donne” svoltasi in Molise il 17 aprile scorso, con una lettera indirizzata alla Consigliera di Parità Giuditta Lembo ringrazia il Molise per l’evento organizzato. Di seguito il testo della missiva:
Carissima Giuditta, carissime,Desidero esprimere il mio più sentito e sincero ringraziamento per la bellissima accoglienza che mi avete riservato.

Grazie al vostro calore e soprattutto alla vostra comptenza e capacità organizzativa, ho avuto l’ opportunità di trascorrere una piacevolissima giornata e con me ne porterò il bel ricordo.È stato un bellissimo momento di confronto, vivace e stimolante, con considerazioni e proposte di grande spessore e interesse. Sono convinta  che occorra una valorizzazione sempre maggiore del ruolo delle donne come volano per la crescita economica e sociale del Paese.In questo senso  credo che tale valorizzazione debba puntare anche verso un cambiamento culturale teso allo sviluppo di una società basata sul riconoscimento del merito. È proprio il dare spazio ai talenti migliori, alle loro idee e alle loro soluzioni che può far ripartire il nostro paese, ed è per questo obiettivo che la politica e le istituzioni devono attivarsi sempre più affinchè le donne siano messe nelle condizioni di avere  le stesse opportunità e gli stessi riconiscimenti degli uomini, colmando, così la distanza esistente. Auspicando ci siano in futuro analoghe occasioni d’incontro e di riflessione.Colgo l’occasione per rinnovarti i miei più sentiti ringraziamneti  che ti prego di estendere al comitato promotore e a tutte le partecipanti  e inviarti in miei più affettuosi saluti”.

Commenti Facebook