Parpiglia felice per la nomina di Capobianco a coach della nazionale femminile di basket: “É il ‘nostro‘ sportivo dell’anno”

699

E’ con grande gioia che, come tutti gli sportivi molisani, accolgo la notizia della nomina di Andrea Capobianco a tecnico della Nazionale femminile di basket. Per il coach venafrano é l’ennesimo, importante riconoscimento in carriera, e una grande soddisfazione anche alla luce delle motivazioni che hanno portato alla sua scelta da parte del Presidente nazionale della Federazione pallacanestro, Gianni Petrucci, sentito il parere del Commissario tecnico Simone Pianigiani. E’ stato infatti premiato soprattutto l’ottimo lavoro da lui svolto nel settore giovanile delle squadre nazionali maschili, incarico che continuerà a ricoprire ora anche nel settore femminile.

Come consigliere regionale allo sport sono ancora più orgoglioso considerato il fatto che Andrea Capobianco è il ‘nostro’ sportivo dell’anno. E’ stato lui il grande protagonista della II ‘Giornata dello sport’ organizzata in Molise ed è a lui che adesso vanno i nostri auguri di buon lavoro: verso nuovi successi professionali e grandi vittorie da conseguire, a partire dalla prima partita ufficiale, contro l’Albania, il 21 novembre a Lucca nelle qualificazioni all’EuroBasket Women 2017.

Carmelo Parpiglia Consigliere regionale delegato allo Sport

Commenti Facebook